Preferiti d’inverno | Ovvero il Makeup secondo Vale

Ciao ragazze, benvenute a questo secondo nuovo appuntamento di questa rubrica superficiale e a dir poco inutile in questo blog: il makeup. Alcuni sanno che è una delle mie più grandi passioni, ma non voglio assolutamente sorpassare quelle splendide makeup-artist che ne hanno fatto un lavoro. Diciamo che semplicemente ogni tanto mi piace parlare di queste cose frivole da donnina, giusto da cambiare un po’ di aria. Siamo pronti quindi per questa nuova carrellata di prodotti viso\corpo\capelli?

Ovviamente tutti i prodotti che vi mostrerò sono stati comprati dalla sotto scritta, nessuno mi ha inviato nulla per poi fare pubblicità.

Prodotti Viso

DSCN1424

Nella prima serie di foto vi presento un po’ di prodotti di cui proprio non riesco a fare a meno. da sinistra verso destra abbiamo

  1. L’Oreal Infaillible 24h matt n. 22 beige Finalmente ho trovato un fondotinta che, per quanto sia fluido, mi lascia la pelle matt per molto tempo. Ho la pelle mista\tendente dal grasso e molto lucida, e dopo tanto sono riuscita a trovarne uno che mi soddisfi. Ovviamente non fa miracoli, ma con un po’ di cipria questo fondotinta riesce a durarmi fino a sera ( comunque purtroppo la mia pelle diventa lucida, ma non come tutti gli altri fondotinta che ho provato). Qualcuna di voi sa consigliarmi qualche prodotto che mi aiuti a non lucidarmi?
  2. Maybelline Ciglie Sensazionali Davvero un prodotto straordinario, incurva le mie ciglia senza bisogno del piegaciglie. Non ho ciglia molto lunghe e scure ( le ho quasi bionde) però riesce ad allugarle tantissimo, rendendo lo sguardo aperto e sveglio ( stranamente per me).
  3. Due rossetti rivelazione di questo autunno\inverno (per me): L’oreal Color Riche n.640 Miss Pupa Velvet Matt n. 403

DSCN1425

DSCN1427

Sono davvero due colori bellissimi per le labbra ( poi avendo io la pelle chiara stanno davvero molto bene). Devo però dire che quello della L’Oreal è molto più cremoso rispetto a quello della Pupa, che rende le labbra più secche dopo un po’ di ore. Consiglio comunque di applicare un po’ di burrocacao per idratarle per bene prima dell’applicazione di Pupa.

DSCN1444

Super felice di aver scoperto questo correttore Meybelline Instant Anti-Age, che copre le occhiaie rendo la zona scusa molto luminosa ( fa sembrare davvero di aver dormito molte e molte ore). Ne va applicato davvero poco per non creare l’effetto mascherone.

DSCN1431

Per fissare il tutto, ho preso con gli sconti questa bella cipria bianca della Kiko. Piccolo difetto, all’interno del tappo presenta una spugnetta con cui si può applicare la cipria, ma mi sono resa conto che non rende assolutamente, e provvederò a prendermi un pennello adeguato.

DSCN1432

DSCN1434

DSCN1446

 

Amore puro per questa piccola palette della Kiko Reckless Spirit n. 01, trovata con il 50% di sconto. Adoro i colori naturali per gli occhi, perfetta per uno smoky-eyes giornaliero e non pesante. La texture è molto pigmentata e totalmente opaca. Davvero molto molto buona.

DSCN1428

Ultimo prodotto per il viso, è questo bellissimo blush naturale della Benecos, marchio di cosmetici totalmente bio. E’ di un gradevole color pesca, anche se non è molto pigmenata trovo sia davvero leggera e con una gradevole profumazione.

Prodotti per i Capelli

DSCN1437

Da quanto ho provato questi prodotti della Omia, i miei capelli sono davvero molto migliorati. La mia cute tende al grasso, mentre ho le punte secche: questi prodotti rendono i miei capelli sani e puliti, senza appesantirli. La maschera per capelli non ha un odore gradevole, lo ammetto, però li nutre molto bene. In alternativa, uso un balsamo generico, e devo dire che quella della Garnier è l’unico che non rende davvero pensati e secchi i miei capelli.

DSCN1438

Questo è uno dei tanti della linea Ultra Dolce, mi sono trovata molto bene anche con il Balsamo Meraviglioso.

Prodotti corpo

Solitamente non uso molti prodotti per il corpo, però capita che la mia pelle si secchi nei punti dove ci sono i tatuaggi, quindi ogni tanto mi piace molto spalmarmi di crema profumata.

DSCN1439

Il primo prodotto è della Bema, fabbrica che produce tutti prodotti bio, e la sua sede è in Rovigo ( vicino a dove abito), e viene addirittura esportata in tutto il mondo. E’ davvero molto buona, idrata benissimo la mia pelle e le lascia un gradevole profumo di melograno. La pecca è che costicchia, infatti l’avevo presa con gli sconti prima di Natale. In alternativa uso anche quella della Garnier, con il suo profumo assolutamente meraviglioso.

Dopo questo interminabile post, vi ho svelato tutti i miei trucchi per non apparire befana agli altri; massì, alla fine siamo tutte un po’ befana dentro, non è vero?

Ditemi anche voi se avete usato questi prodotti, i vostri pareri e i vostri consigli. Sarò ben felice di provare altri prodotti da voi consigliati.

Attente ai pali della luce quando volate sulle vostre scope, befanine!

Shiauu

Rispondi

