Preferiti Estate 2015 | Il make-up secondo Vale

Ciao a tutte ragazze ( sì, in questo caso parlo solo rivolta alle donne in lettura) oggi sono lieta di annunciare l’inizio di una categoria di post, che credo rimarrà una rubrica fissa stagionalmente. Una delle mie tante passioni è il make-up (amando giocare con i colori su carta, molte volte mi diverto anche a colorarmi il viso), e il beauty in generale, mi farebbe molto piacere condividere con voi le mie scoperte\novità etc etc in questo campo.

Ovviamente non sarà una cosa troppo seria e professionale ( anche perché ci sono tantissimi altri blog seri di questo genere), ma vorrei che fosse un modo per noi donne di dare sfogo alla nostra superficialità, dandoci consigli su ombretti, blush e mascara, balsami e quant’altro. Per cui sta volta ho deciso di scrivere un post sui miei prodotti top dell’estate 2015, che è stata davvero afosa e lunga. Voglio puntualizzare che tutti questi prodotti li ho presi con i miei soldini sudati con il lavoro, non sono stata contattata da nessuno e non vengo pagata per sponsorizzare nulla; sono solo impressioni di una ragazza normale che ama il trucco. Iniziamo subito con il mio prodotto per eccellenza:

Exaggerate Eyeliner di Rimmel

Se non ci fosse stato lui, il caldo afoso mi avrebbe davvero sciolto anche i capelli. Amo molto di mio l’eyeliner nero intenso, ma questo è stato davvero uno dei migliori che ho mai provato fin’ora ( ne ho provati davvero di tanti tipi: da quelli a 2 euro dei cinesi a quelli più costosi), e devo dire che resta davvero tutto il giorno senza sbavare –tenete conto che quest’estate ho sudato anche dagli occhi, per dirvi quanto caldo c’era. Ecco-. Se siete alla ricerca di un buon eyeliner matt a lunga durata lui è il top della gamma.

BB Cream 10 in 1 Mat Effect by Debby

Dato che odio indossare il fondotinta d’estate (avendo anche la pelle mista), ho trovato ottima questa BB cream della Debby. Non è molto coprente, ma uniforma l’incarnato e mi rendeva un essere umano passabile- purtroppo d’estate non dormo molto, e con un po’ di questo prodotto riuscivo a coprire le mie occhiaie. Lo usavo molto alla sera per uscire, dato che comunque il caldo era “meno” opprimente che durante il giorno. Credo che la Debby sia un ottima alternativa a tante marche costose, la qualità\prezzo è davvero buona, e lascia la vostra pelle idratata e con una gradevole profumazione.

Essence Pure Skin Compact Powder

Un’ottima alternativa alla BB cream è questa cipria viso colorata della Essence, marchio che personalmente adoro e che seguo fino dalla sua introduzione nel mercato. La usavo molto di giorno, per andare a lavoro, dato che sudavo molto e non mi andava di buttarmi addosso troppe cose liquide. Per quanto sia una cipria, riusciva lo stesso a coprirmi i brufoletti e mi rendeva uniforme l’incarnato. Cosa non da meno, mi opacizzava la zona T senza seccarla troppo. Prodotto super consigliato.

Mascara Long Eyes by Kiko

Altro promosso della stagione stiva è questo mascara leggero della Kiko, che usavo anche solo, senza eyeliner. Dato che ho le ciglia chiare, tendente al biondo e quasi invisibili, questo mascara riusciva a rendermele davvero lunghe anche senza piegaciglia. Mi piace molto come riesce a separarmi per bene le ciglia senza farmi troppa pesantezza, anche se devo dire che – non so perché- faccio molta fatica a togliermelo con lo struccante (solitamente uso le salviettine umidificate). Voi avete qualche consiglio da darmi per riuscire a toglierlo tutto senza che mi resti attaccato?

La mia estate non è stata molto truccosa, per così dire. Com’è stata la vostra? Ditemelo in un commento ♥

Rispondi

