Book Haul settembre 2015

Libri, libri e ancora libri!

Buona domenica librosa miei cari amici, come state passando questa giornata? Io ho appena finito di “lavorare”, o meglio, ho appena finito di disegnare un ritratto commissionatomi da una signora della mia città ( la cosa mi ha stancato parecchio), e finalmente posso sedermi e rilassarmi. Sono state due settimane di fuoco, sia in studio che nella mia vita privata. Non vedo l’ora che questo mese passi e arrivi definitivamente il fresco ( qui in Veneto ha fatto troppa, troppa afa.)

Ho fatto nuovi acquisti librosi in questo periodo, e vorrei dedicarmi a scrivermi per 10 minuti, anche per sapere i vostri consigli – se li avete letti, se vi son piaciuti, etc etc.

Vi mostro in dettaglio cosa ho comprato – perdonate la scarsa qualità delle foto: devo decidermi a prendere una buona fotocamera-

IMG_20150920_181452

Questo libro l’ho scovato nella sezione lingua straniera di Libraccio, quando sono stata un po’ di giorni in ferie a Verona, dal mio ragazzo. Era nello scaffale più in alto, e me ne stavo per andare quando il mio occhio di talpa si soffermò su questa copertina meravigliosa. Onestamente non ho mai letto nulla di questa autrice ( e leggerla in inglese sarà una vera sfida, dato che è un mattoncino), ed era da molto che volevo leggere qualcosa di suo perché la youtubers inglese Mercysbookishmusings ( che personalmente adoro) ne ha parlato in termini entusiastici. Per ora rimane bello fresco ad aspettarmi nella libreria, chissà se in un futuro riuscirò ad avere coraggio ad iniziarlo.

IMG_20150920_181505Anche questo libro l’ho preso perché ispirata dalla youtubers – italiana stavolta- JeMakeup7, in quanto Julia Quinn è una delle sue scrittrici preferite ( tutte le sue serie di libri sono ispirate al periodo Regency inglese). Però non ho trovato nulla della saga sui Bridgertons ( troppa curiosità di leggero! *_*), allora mi sono avvinghiata nell’unico volume di un’altra saga. Sempre in inglese, non troppo complesso devo dire, e mi sta piacendo parecchio. Spero proprio di finirlo presto, anche se in questo momento non sto leggendo molto. Mannaggia a me.

IMG_20150920_181527

Comprare a scatola chiusa non è mai stato il mio forte, ma come potevo lasciare una copertina del genere a far polvere negli scaffali della libreria? Non so nulla dell’autore, ma dato che mi sono innamorata di questa copertina, l’ho preso senza leggere nemmeno la trama. Qualcuno mi sa dire se conosce questo autore-autrice? Che vergogna.

IMG_20150920_181613

Anche questo fantasy l’ho preso senza sapere nulla dell’autore. Mi trovavo in una libreria a Mestre (VE), e in quel momento mi sentivo di voler prendere un fantasy con la F maiuscola, uno vecchio stampo diciamo. Bene, ilmio occhio è caduto su questo: ho letto le prime 32 pagine ( uuuuuuuuh, che gran cosa!) e mi sta già intrippando abbastanza. Vedremo se questa sera riesco a leggere, nella speranza di non addormentarmi!

IMG_20150920_114759

Ultimo, ma non per importanza, questo gioiellino trovato proprio stamattina al supermercato. Se ne stava solo soletto dietro ad un libro della Mazzantini, poverino…di certo non potevo lasciarlo alla sua solitudine! Essendo appassionata del mondo gotico, e avendo letto già alcuni dei più famosi racconti gotici, mi sono lasciata trascinare dal titolo e da questa copertina altrettanto magnifica. Attendo con emozione il momento in cui leggerò questo volume.

Voi avete letto questi libri? Cosa mi consigliate di leggere prima?

Ditemelo in un commento ♥

Rispondi

