Currently Reading Time

Salve a tutti cari e care. Ho fatto un po’ di acquisti librosi ultimamente e anche se non leggo molto per cause esterne non mi trattengo dallo svuotare il mio portafogli. Devo scaricare in qualche modo lo stress del caldo, no?

Per quanto io leggo poco per i miei standard – sarà per via di ciò che sto leggendo, che non è molto scorrevole- sto leggendo due libri contemporaneamente. Woo, direte voi! Eh sì, è proprio una grandissima cosa.

IMG_20150719_162706

Come vedete i due libri in questione sono 1q84 di Murakami e Red Queen di Victoria Aveyard. Il primo mi sta dando seri problemi: è da un mese e mezzo che ce l’ho in lettura e faccio davvero fatica ad andare avanti, data la mole delle pagine e dell’intensità della storia. Che sia perché non è il momento di leggerlo? Che sia perché sono io che son diventata una pippa? 

Il secondo libro l’ho trovato per caso nel reparto international della libreria Giunti di Verona. E’ stato edito anche in Italia dalla Mondadori con il nome Regina Rossa, e qui mi pongo un quesito: ho confrontato i prezzi di entrambi i libri. Come sempre la Mondadori spara cifre assurde come 20 euro per un libro, mentre ne ho spesi 12 per il libro originale, cosa che mi interessa di più in quanto riesco a mantenermi in esercizio con l’inglese. Ladri? Approfittatori? Sta di fatto che da ora in poi cercherò di scegliere bene un libro  e se ho la possibilità sceglierò sicuramente in libro in lingua.

Almeno questo libro si sta rivelando interessante: è uno young adult visto e strarivisto, però almeno la lettura è facile e sto imparando molti termini nuovi.

Qualcuno di voi ha già letto questi libri? Cosa nel pensate del fatto che i prezzi tra libri originali e tradotti siano di differenza abissale? Fatemelo sapere ♥

Annunci

10 thoughts on “Currently Reading Time

  1. Ciao! Ho notato anch’io la differenza tra libri in lingua e tra libri tradotti… Si potrebbe dire (e avendo studiato traduzione lo capirei) che c’è di mezzo il compenso per il lavoro del traduttore. In questo caso però diciamo che Mondadori (e non solo) vende qualsiasi libro dai 18 euro in su appena uscito in copertina rigida quindi non so quanto sia davvero così…

    • Senza nulla togliere al traduttore, che ha tutta la mia stima. Però credo che appunto certe case editrici ci giochino col fatto della copertina rigida, la prima uscita etc…tutte cose per spillare soldi! :/

  2. Non ho mai letto questi due libri, anche a me capita di leggere due libri contemporaneamente, sarà l’esercizio universitario 🙂

    • Prima di iniziare a lavorare riuscivo anche io a leggerne più di due contemporaneamente, ma ora sì e no ne riesco a leggere a malapena uno! D: Alla sera torno a casa stanchissima, poi con il caldo rende tutto più difficile. Aaaah, povera me: sto invecchiando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...