The Harry Potter book TAG | Sconfiggiamo assieme il caldo di questa domenica

Questa è una domenica da bollino rosso. Caldo, troppo caldo; e con il caldo tutto il mio corpo e mente ha una reazione inversa e contraria a tutto ciò che è estate. Praticamente divento un’ameba.

So di non essere l’unica  ad odiare l’estate, vi prego non odiatemi, ma io amo il fresco dell’autunno, il fresco della montagna…il fresco in generale. Non mi dispiacerebbe affatto, per esempio, fare un giretto con Hagrid all’interno della Foresta Proibita, dove misteriose creature sono lì ad attendervi. Non a caso ho citato un personaggio della saga di Harry Potter, perché ho visto nel tubo questo tag carinissimo che ogni amante del maghetto non può non adorare. Vi lascio qui sotto il video in questione (non trovate che questa ragazza sia davvero bellissima? *_* )

1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?

Ho conosciuto questa saga per caso: una domenica per tv davano il trailer del primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale, e me ne innamorai perdutamente. Solo dopo la visione al cinema del film venni a sapere che era tratto da un libro, e il giorno dopo corsi in biblioteca alla ricerca disperata del primo volume. Poi, è stata la fine.

2. In che ordine hai letto i libri?

Dal primo all’ultimo la prima volta. Poi mi capita ogni tanto di riprenderne in mano qualcuno e rileggere le parti che mi son piaciute di più ( come sapete non sono una grande rilettrice!).

3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?

Credo che, anche per quanto riguarda il film, il mio libro preferito della serie rimanga sempre Harry Potter e la camera dei Segreti, ma molto anche L’Ordine della Fenice e Il Calice di Fuoco. Ma come si fa a decidersi? Ognuno ha la sua particolare bellezza, anche perché si deve considerare i libri come una storia singola, quindi alla fine tutti sono belli allo stesso modo. Sono fantastici.

4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?

Beh, io ho un amore incondizionato verso Ron Wesley. Punto. Ma amo anche tantissimo Severus Piton Malocchio Moody ( non chiedetemi il perché).

5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?

Assolutamente Luna Lovegood: ah, com’è fantastica! Ma aggiungo anche la professoressa Mc Grannitt e la (forse scontata) Hermione.

6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.

Credo che questa domanda sia collegata con la domanda n.2. Per me Harry Potter, come molti miei coetanei, è stato l’amico che ognuno avrebbe voluto avere; è cresciuto insieme a noi, e quindi quando un libro, un mondo e una saga assume un valore affettivo non c’è numero che possa eguagliare la bellezza e la grandezza dei libri.

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?

La migliore, secondo il mio modesto parere ( ovvero il parere di una gran ignorante in materia di cinema), è il primo film ( in quanto il primo capitolo della saga), e il Calice di Fuoco ( quanto è bello e avventuriero quel film?). Il peggiore, pur rimanendo bello, è il terzo capitolo, Il Prigioniero di Azkaban. Non so perché, ma tra tutti i film è quello che ho apprezzato di meno.

8. Qual è secondo te l’ambientazione migliore? E la peggiore?

E’ tutto bello. Infatti sto aspettando ancora la mia lettera di ammissione a Hogwarts.

9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare?

Amo Ron, ma sinceramente Ginny non mi sta affatto simpatica. Non è di vitale importanza per il film, a mio parere…non fa praticamente nulla se non fare danni ( vedi la Camera dei Segreti).

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?

Ce ne sono molte: Dobby rimane nel mio cuore perché dolce e coraggioso; la Fenice nello studio di Albus Silente rimane senza dubbio la mia preferita.

11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?

Devo dire che il personaggio di Bellatrix incarna ciò che è un personaggio cattivo. Ma non uno di quei personaggi che prima è cattivo e poi si redime. Lei è e rimane CATTIVA. Credo che il suo fascino sia proprio quello.

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?

Prenderei una scopa in mano e giocherei a Quidditch, ovvio!

13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?

Ginny a parte, credo che i miei preferiti rimangano Ron, Hermione e Luna.

14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito?

Malocchio Moody è uno di quei professori che, se lo avessi avuto io, mi avrebbe fatto morire dal ridere! 🙂 Anche Lupin è stato un grande insegnante. Non dimentichiamoci della Mc Grannitt!

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?

Ehm…è brutto da dire. Ma ogni tanto, quando ci sono persone che rompono ( intendetelo come volete), le mie labbra vorrebbero dire: Avada Kedarva; ma chissà perché, non succede mai nulla. Quindi vado al bar e ordino una pozione Polisucco.

16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?

No, per ora. Ma come si può eguagliarla?

17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?

Sfortunatamente no. Abito in un posto troppo lontano e desolato da qualsiasi altra vita umana. C’è solo che il caldo.

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?

Una volta obbligai la nonna a farmi la sciarpa di lana rossa e arancione; è ancora in giro da qualche parte nel mio armadio.

19. Qual è la tua citazione preferita?

Uhm…Non ne ho una, I’m sorry!

20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?

Assolutamente Dobby non doveva morire. E neanche Sirius. Doveva morire invece Malfoy padre.

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?

Sinceramente no; il finale doveva essere così. Certo che quella cosa…

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?

Mi interessa molto Pozioni e Difesa Contro Le Arti Oscure. Poi sinceramente studierei tutto purché le materie che avevo al liceo!

23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?

Tutti e tre! 😀 Ognuno ha una sua piccola particolarità, ma se dovessi per forza scegliere vorrei possedere un gufetto *_*

24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?

Grifondoro, ovviamente! ♥ ( è banale, ma tanté) Non mi piacerebbe andare in Tassorosso; non so perché ma mi fa un effetto strano.

25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?

Sinceramente non sapevo neanche dell’esistenza del sito ( date inizio al lancio delle sassate, prego); vedrò in futuro di darci un occhio.

26. Cosa pensi di quelli che dicono “Harry Potter è solo un libro!

Cavoli loro! Non sanno che in realtà Harry Potter è molto di più ( guarda caso le persone che dicono così sono quelle più saccenti e pragmatiche di tutti.)

27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo).

No per ora. Non ho mai avuto l’opportunità di prenderli sotto mano, devo recuperare presto anche quelli!

28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito?

Il Mantello dell’Invisibilità. Saper celarti ad occhi altrui deve essere una cosa straordinaria.

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?

Adoro Ron ed Hermione, questo credo era scontato; non mi piace molto la coppia Harry e Ginny (vedi sopra).

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?

Beh, difficile spiegare tutto ciò che ha suscitato in ognuno di noi potteriani. Molte parole non servono in certi casi: credo che molto probabilmente le dirò un semplice GRAZIE per tutto.

Il tag è finito! Come sempre se volete rispondetemi qui con un messaggio altrimenti con un vostro post nel blog: io sarò stra curiosa di leggere le vostre risposte!

Portate pazienza se non sono molto presente nel blog; non sto leggendo molto, e il libro corrente è un gran mattonazzo, quindi credo ci metterò un po’ a leggerlo ( ma settimana prossima ho le ferie, vediamo se riesco a recuperare il tempo perduto).  Che state leggendo voi di bello?Vi mando un grosso bacione!

3 thoughts on “The Harry Potter book TAG | Sconfiggiamo assieme il caldo di questa domenica

Rispondi

