The Unpopolar Opinions Book Tag

Chi non muore si risente, non è vero? Oddio, come mi siete mancati.

E’ da davvero tanto tempo che volevo scrivere questo post, ed ora che sono finalmente “rilassata” ( bel modo di essere rilassati questo: 35 gradi di giorno! Caldo, caldo e caldo.) e tranquilla davanti allo schermo, mi permetto di scrivere questo tag carino che ho trovato in giro per YT -oramai facciamolo santo, sto Youtube– e spero che chiunque voglia auto-taggarsi è sempre libero di farlo.

In questo periodo sto leggendo a rilento: nel mese di maggio non ho portato a termine nessuna lettura ( da vedersi post precedenti), ma pian piano e soprattutto quando i miei occhi alla sera non si chiudono sto leggendo Lolita di Vladimir Nabokov. E’ davvero una lettura interessantissima, non mi manca molto, quindi penso -e spero- nel weekend di finirlo. Al negozio di tatuaggi procede tutto alla grande, quindi anche se mi dispiace di aver accantonato per ora la lettura sono felice che finalmente la mia vita abbia preso una piega positiva! Ma nell’aspettare una nuova recensione, spariamoci questo tag suvvia!

1. Un libro\serie popolare che assolutamente non ti piace.

Questo libro e questa serie la odio proprio alla follia. Vuole chiamarsi fantasy ma di fantastico proprio non ha nulla. E’ poco originale e davvero, è scritto malissimo. Bocciato alla grande!

2. Un libro o una serie popolare che tu ami alla follia, mentre a molti non piace

So che a molti non è piaciuto questo racconto lungo del mitico Neil Gaiman. Ma, purtroppo o per fortuna, questo libro mi ha fatto riscoprire perché io ami molto le atmosfere un po’ gotiche e fiabesche un po’ oscure. Ovviamente non è il miglior libro dell’autore, però devo ammettere che tiene incollati alle pagine e ti trasporta in un altro mondo.

3. Love Triangle: dove il personaggio principale finisce insieme ad un altro personaggio che tu non volevi vedere assieme

Eh sì, mi dispiace per tutti coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di leggere questa trilogia ( Hunger Games, per chi non lo sapesse), ma CAVOLO come diavolo ha potuto la Collins farmi finire – ATTENZIONE ALLARME SPOILER– Katniss assieme a Peeta?

Ma stiamo scherzando vero? Più Gale e meno Peeta!

4. Un genere letterario in cui non riesci ad immergerti

Per ora devo ammettere che il genere più difficile e su cui devo ancora tastare il terreno è il genere saggistico. Non ho mai provato a leggere nulla di nulla, forse per la paura di annoiarmi e spendere soldi per nulla.

Voi che mi consigliate?

5. Un personaggio popolare amato ma che a te non piace

Assolutamente la protagonista femminile del libro Chocolat della Harris. Non mi ha affatto colpito come protagonista, in certi punti l’ho trovata davvero odiosa e repellente. Come fa ad essere piaciuta come protagonista? Forse perché prepara dolci.

6. Un autore popolare che non ti piace

Vi prego, non odiatemi per questo: Stephen king sarà anche un grande scrittore, un buon uomo di grande fantasia, ma io proprio non riesco a leggere NESSUNO dei suoi libri. Ricordo che provai a leggere L’Incendiaria sotto consiglio di un amico, ma vi giuro che per leggere due pagine ci mettevo mezzo secolo. Chiedo venia a tutti gli amanti di quest’uomo!

7. Un libro popolare che siete stanchi di vedere in giro (libreria, web etc etc.)

Non ce n’è uno in particolare, vi dirò. Forse in generale tutti quelli della Harlequin Mondadori – sono davvero carta sprecata- e tutti i romanzi erotici in generale. Proprio i libri per casalinghe frustrate ( poveri alberi!)

8. Una saga popolare che non vi interessa leggere

Tutti gli Youtubers e non lo elogiano, ma vi dirò la veritò: anche dopo aver visto il film tratto da questa saga proprio non sono interessata alla lettura. Forse ho paura di una bidonata?

9. Dice il proverbio: “Il libro è sempre meglio del film”; ma quale film o show televisivo preferisci di più del libro?

Amo davvero di più il telefilm di Game of Thrones piuttosto che i libri. Sarà perché è di più facile impatto, se così si può dire, e forse più diretto. E’ realizzato anche molto bene, con attori straordinari e musiche da sballo.

Se vi va potete come sempre rispondere qui sotto. Buon weekend ( caldissimo!) a tutti ♥

18 thoughts on “The Unpopolar Opinions Book Tag

  1. Shadowhunters è bellissimo.
    PS ci credo che non ti ha attratto dopo il film… Il film fa schifo. E’ uno dei più grandi flop dell’industria cinematografica degli ultimi 10 anni XD Il registra probabilmente si era fatto in vena di coca cola e vinavil e Lily Collins, per quanto tutti la amino, secondo me fa cagare e recita pure di merda. (Scusa la finezza, ma io sopracciglia a peo pericoli proprio non la reggo)

    • muahahah oddio mi aspettavo la tua risposta in merito a Shadowhunters! XD Può essere che mi sbaglio come dici tu, ma per ora proprio non ho la minima voglia di affrontarlo,
      ; ma quando decido ti avverto ok? 😉

      • Se inizi però, visto che hai la fortuna che sia già uscito tutto, non iniziare da mortal instruments, quello di cui hanno fatto il film, inizia da infernal devices, (le origini).
        1 Secondo me la storia è più bella, sono di parte perchè ambientata nella Londra Vittoriana probabilmente, ma essendoci a quei tempi, per i ragazzi, una maturità maggiore i personaggi hanno uno spessore diverso.
        2 E’ anche mezzo steampunk.
        3 Sono solo 3 libri e non 6, quindi è una saga decisamente più breve,
        4 cronologicamente viene prima e ha un senso leggere quelle cose prima di leggere l’altro.

  2. Ben tornata!! Quando ho letto di King ammetto che sono morta un po’ dentro ahahah io LO AMO. Ma questo forse lo sai già 😀
    baci

      • Ah io ormai ho gli incubi tesoro Hahah ma è come una droga! Gli ultimi che ha scritto però sono più malinconici e meno paurosi 😉 vado giusto a finire Mr. Mercedes!
        Baci

Rispondi

