The Avengers Book Tag

Sono stata taggata dalla dolce Dama Col Cappello che come sempre lei sa come conquistarmi con questi carinissimi tag librosi. Sì, puoi taggarmi sempre, comunque e in qualsiasi modo. Dato che tra poco al cinema vedremo uscire il nuovo film The Avengers – Age Of Ultron, perché non abbinare i libri ai personaggi Marvel? Tra l’altro, il mio personaggio preferito resta e sarà sempre Thor. Ma non mi dispiace affatto neanche Capitan America. 

Iron Man

Libro con un personaggio sarcastico e divertente

Robin Hood: personaggio leggendario divertente, ironico, paladino della giustizia e…troppo bello, ammettiamolo.

Capitan America

Un libro ambientato sia nel passato che ne presente

Per chi ama la storia d’amore di Romeo e Giulietta, questo bellissimo e maestoso romanzo ambientato ai giorni nostri vi farà rivivere tutte le atmosfere di una Siena d’un tempo, del Palio e di come l’amore, al di là del tempo, rimanga sempre una delle cose più belle di questo mondo.

Thor

Un  libro con un personaggio leggendario o mitico

41qLVFe0xEL._BO1,204,203,200_

Certo. Poteva essere altrimenti? *__*

Hulk

Un libro con un personaggio che si arrabbia facilmente

Joffrey Lannister in questo libro da il meglio di sé. Maledetto, piccolo Lannister!

Black Widow

Un libro con una badass female

Tutti sanno che i Borgia erano molto particolari, per così definirli. Lucrezia Borgia è sempre stata un personaggio crudele e freddo, calcolatore e beffardo come suo padre e i suoi fratelli. Tra l’altro questo libro è davvero molto ben scritto.

Occhio di Falco

Un personaggio arciere

Cara, cara la mia Katniss. Ho davvero mooolto apprezzato questa trilogia, finale a parte. Credo che il primo libro sia eccezionale, un vero distopico con  i contro cavoli.

I Guardiani della Galassia

Un gruppo di personaggi amici o alleati

Dato che non volevo inserire Harry Potter e la sua squadra – mi sembrava davvero banale- ho optato per questa bella compagnia. Questo fantasy è davvero bellissimo, tra l’altro ne è stato tratto anche una serie tv, per chi interessasse. Assolutamente da non perdere.

Loki

Un libro od una serie che involva intrighi, complotti, re e regine

Questo fantasy non ha niente a che fare con i fantasy di quest’oggi: ricalca perfettamente quel genere che piace a me, per capirci alal Game of Thrones. Davvero consigliato per chi è in astinenza di veri fantasy d’un tempo.

The Winter Soldier

Un personaggio a cui è stato fatto il lavaggio del cervello

Non ho davvero nessun libro con questo tipo di personaggio. Ne avete qualcuno da cui consigliarmi? che non sia troppo angosciante, mi raccomando (che sono totalmente suggestionabile)

Shield

Un libro con un’organizzazione segreta

Non si tratta di un’organizzazione segreta in quel senso, ma si tratta di un gruppo di studenti universitari che rimangono coinvolti in un omicidio non premeditato. Questo libro è davvero folgorante, ti coinvolge e ti rapisce, ti fa stare male e ti costringe ad arrivare fino alla fine. La scrittura della Tartt è magnifica.

Il tag è finito! Se volete siete liberissimi di rispondere con un post oppure con un commento qui sotto. Un abbraccio ♥

17 thoughts on “The Avengers Book Tag

  1. Hai letto Dio di Illusioni/ The secret history???? io l’ho amato anche se mi ha fatto star male… l’ho finito già da qualche giorno e non riesco ancora a scrivere una recensione T.T

    • Ciao 🙂 Eh si, ti capisco: anche a me ha distrutto dentro. Ma la scrittura della Tartt è magnifica, non puoi non odiare questo libro, anche se ti annienta dentro. Fare una recensione di questi libri è sempre difficile, perché non ci sono parole sufficienti per descriverne la bellezza. Devono solo essere letti
      🙂

      • Hai ragione, questa lettura mi ha consumato a mi ha toccato in una maniera che devo ancora comprendere… So che prima o poi lo rileggerò è attendo quel momento con impazienza e uguale trepidazione… E provo la stessa cosa per gli altri libri della tartt che mi sento costretta a leggere 🙂

Rispondi

