WWW.Wednesday #4

art-books-desenho-draw-drawing-Favim.com-403106

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica WWW.Wednesday, ovvero un piccolo aggiornamento sulle mie letture. Devo dire che questa settimana sta andando bene: ho scoperto un autore che non pensavo mi piacesse così tanto e sono focalizzata a scoprire anche autori contemporanei di cui ho sentito parlare su youtube. Andiamo nel dettaglio:

-Cosa stai leggendo?

-Cosa hai appena finito di leggere?

-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Cosa stai leggendo? Sto leggendo due libri: Harry Potter e la Camera dei Segreti di J.K.Rowling, che è uno dei miei preferiti della saga, e La Veneziana e altri racconti di Vladimir Nabokov, ovvero l’autore del più noto libro Lolita. E’ il primo approccio serio all’autore, e devo dire che i suoi racconti mi stanno piacendo da impazzire. Chi più chi meno, ma questo scrittore ha uno stile di scrittura talmente tanto bello e fluido da sembrare poesia. Lo sto quasi finendo, mi mancano pochi racconti e già non vedo l’ora di parlarvene. Leggerò sicuramente anche Lolita. 
Cosa hai appena finito di leggere? L’ultima lettura portata a termine è quella de La Maschera e la Spada di Alberto de Stefano. Un fantasy che mi conquistato per metà, perché se aveva le basi per essere un fantasy epico ( proprio come quelli che piacciono a me) la storia si è svolta troppo velocemente ed è quindi poco approfondita. Ve ne parlerò meglio prossimamente.
Cosa leggerai? Dato che l’ultimo bottino della biblioteca, che include La Veneziana di Nabokov, è stato davvero soddisfacente, leggerò Di Cosa Parliamo quando Parliamo di Anne Frank di Nathan Englander. Ne avevo sentito parlare da una booktuber italiana, e dato che l’ho trovato per caso in biblioteca nascosto in un angolino buio e dimenticato, ho deciso di dargli una possibilità. Non vedo l’ora di leggerlo!
Voi cosa state leggendo ultimamente? 
Avete letto i libri qui citati?
6 thoughts on “WWW.Wednesday #4

  1. Ciao dolcezza, sono ancora io, ti tocca sopportarmi un altro pochino…perchè ti ho nominata per il nuovo Liebster Award! 🙂 Comunque io sto leggendo un libro davvero carino, ti lascio sulle spine ma spero di recensirlo presto! *me crudeleeee*

Rispondi

