Hello Spring Tag | E’ ora di primavera!

image161

Questo tag esula completamente dal mio contenuto solito dei post: infatti non si tratterà di un tag di soli libri, ma di tutti quei prodotti di make up bellezza che ci fanno ricordare la primavera ( sì, anche io sono una donna! ).

Sono stata taggata dalla dolce Dama col Cappello ( hai davvero postato dei prodotti favolosi! ) ed è stato ideato da Vaniglia Vintage. Inizialmente ho avuto un attacco di panico perché non mi veniva in mente nessun prodotto che ricordasse la primavera, in quanto sebbene io ami il mondo del make up etc, molto spesso non ho voglia di comprare quei prodotti, perché il prezzo è molto alto e voglia di spendere soldi in frivolezze proprio non ne ho (almeno finchè non mi trovo un lavoro fisso) .

Poi ho pensato: e se mostro quei prodotti che uso per la primavera? Ogni donna ha la sua routine per quanto riguarda la bellezza estetica, e se a qualcuno può sembrare strano, in primavera mi piace usare molti prodotti che hanno un profumo floreale o fruttato.

Le regole del tag sono:

  • Create sul vostro blog un post dal titolo: “Hello Spring ” in cui elencate Rossetti, Ombretti, Smalti e Accessori che ritenete primaverili. Potete inserire nel post sia prodotti che già possedete, sia prodotti che desiderate avere.
  • Citate il blog da cui è partito il TAG e quello da cui vi è arrivato l’invito.
  • Inserite come immagine principale quella che vedete qui sopra.
  • Taggate almeno 6 blog e avvisateli di averli taggati.

Andiamo più nel dettaglio:

Prodotti per il viso | make up

Per il viso in questa stagione non mi piace esagerare molto con il make up, quindi cerco sempre di creare un look naturale ma che sia comunque di impatto. Amo usare molto l’eyeliner nero con un tocco di mascara, un po’ di blush – giusto da non sembrare morta- e un fondotinta da coprire il minimo di imperfezioni della mia pelle ( tendenzialmente ho una pelle mista tendente al grasso, quindi uso veramente poco fondotinta in crema). Qui sotto vi lascio le immagini dei prodotti che uso solitamente.

Fondotinta Fluido Couvrance n.03

Fondotinta Fluido Couvrance n.03

Mi trovo molto bene con questa marca di fondotinta: solitamente uso stenderlo con le mani per dare l’effetto naturale e non con pennelli da “mascherone” che mi fanno sembrare una bambola di porcellana. Ne basta davvero poco che copre perfettamente tutte le imperfezioni e dura fino a sera senza troppe pieghette nelle zone critiche. Sebbene mi lasci un po’ la pelle lucida ( infatti dovrei utilizzare un prodotto oil free oppure una polvere) mi piace molto come rende l’effetto perché copre i miei brufoli e le occhiaie davvero con poco prodotto.

Mascara Kiko Long Eyes Effetto Allungante

Mascara Kiko Long Eyes Effetto Allungante

Essendo di base castano chiaro tendente al biondo, le mie ciglia sono davvero chiare da sembrare inesistenti. Dopo aver provato un mascara della Sephora ( che mi dava troppo effetto drama) ho voluto provare questo mascara della Kiko – preso in offerta a 3 euro- e mi sto trovando davvero benissimo: non lascia le ciglia incollate, le divide bene, le allunga molto e le colora altrettanto bene, lasciandole comunque d’effetto naturale.

Rimmel Liquid Eyeliner Exaggerate Nero

Rimmel Liquid Eyeliner Exaggerate Nero

Questo è un mast per me in primavera. L’eyeliner lo amo per la parte superiore della palpebra, e mi piace creare la tipica ala che va all’infuori. Si stende molto bene ed è di un nero molto intenso.

Blush Rosato L'Oreal

Blush Rosato L’Oreal

Infine applico un velo di blush sulle guance, in modo da dare colorito e non farmi sembrare una morta vivente. E’ davvero un buon prodotto.

soft-rose

Dato che non amo particolarmente indossare rossetti, metto sempre questo burrocacao della Labello alla fragranza di rose: ho sempre le labbra screpolate in questo periodo, e questo prodotto me le lascia idratate, profumate e lascia un leggero colorito rosato.

prodotti per il corpo | pelle

1000x1000

Crema corpo Dove Purely Pampering

In questo periodo sto usando molto questa crema per il corpo della Dove, perché l’inverno mi secca molto la pelle del corpo e con questa si sente davvero la pelle idratata e lascia un profumo buonissimo di magnolia e pistacchio.

prodotti per il corpo | Unghie

10823348-1374249063-690725

AMO questo smalto. Per quanto sia semplice ( la base è trasparente e lucida con confetti bianchi e neri) è perfetto per questo periodo perché è frizzante e non impegnativo. Lo uso anche tutti gli altri giorni dell’anno, da quanto lo amo xD Peccato che dopo un po’ il prodotto ( se aperto per troppo tempo) all’interno si secca e soprattutto bel tappo si formano croste di smalto secco.

Other tips | altre svariate cose

2014-New-ON-Promotion-Women-Floral-Sweater-Female-Cotton-Print-Knitwear-Pullover-Spring-Autumn-Women-Clothe

img-thing

main_201501081204184871

vagabond-stivaletto-stivale-stivaletti-donna-anfibi-anfibio-tipo-dark

tuscany-leather-borsa-in

20414

01-2000

home-accents-wreaths-spring-decorating-7


libri e primavera

Maddai, credevate su serio che non inserissi anche i libri? Muahahah – risata malefica-! Avete fallito :p

Era ovvio che li avrei inseriti, e ne sono felice perché in primavera leggo sempre i romanzi più belli ( non so perché ma credetemi che è così). Vi voglio segnalare romanzi che mi ricordano la primavera, che sia per la copertina oppure per l’ambientazione nel romanzo oppure perché…beh, la primavera risveglia sempre il mio lato più romantico, quindi vi inserirò anche libri di quel genere.

download (1)

Giardino è la parola chiave che mi ha fatto ricordare la primavera. All’interno l’ambientazione del romanzo è incentrata su un giardino, su un amore, e ispira profumi di fiori e primavera. Come potevo non inserirlo?

_il-giardino-degli-incontri-segreti-1337104225

Bellissimo romanzo questo della Railey. La conobbi proprio partendo da questo libro, e per quanto i suoi libri parlino d’amore, di storie struggenti durante le guerre mondiali e di luoghi orientali, questo romanzo è davvero molto coinvolgente e mai “smieloso”. Ti lascia una grande sensazione di serenità in quanto all’interno ci sono tanti pensieri, quasi filosofici, sulla vita e l’amore. Ti riscalda il cuore. ( poi la copertina è davvero primaverile)

978-88-541-2058-7Questo romanzo di Dumas è forse poco conosciuto, ma io quando lo lessi la primavera scorsa me ne innamorai perdutamente. La storia d’amore tra i due è davvero bella e  a tratti commuovente, veloce da leggere e sicuramente una lettura da non perdere.

image_book

Storia d’amore per eccellenza, Orgoglio e Pregiudizio va letto nel periodo primaverile perché renderà la vostra rinascita piacevole e ironica, senza contare che vi innamorerete di Mr. Darcy. ♥

secretgarden

Come non menzionarvi il libro che risponde a questo tag? Per chi ha visto il film sa che Il Giardino Segreto vuol dire primavera, almeno per me. E’ uno dei miei libri preferiti che ha fatto nascere la mia ossessione per i giardini ( ossessione che si riscuote in quasi tutti i miei disegni). Vi farà venir voglia di scovare un giardino segreto pure a voi!

Taggo:

Bunny MakeUp

ProgettoFelice

L’Angolino di Ale

Juliet of the Spirits

DebbieDoodle

Il Sabato Mattina

Quali sono i vostri oggetti primaverili preferiti? Quali libri avete letto di quelli citati e cosa consigliate di ritorno? 

Buona primavera a tutti! ♥

(A meno che non abbiate qualche allergia)

10 thoughts on “Hello Spring Tag | E’ ora di primavera!

  1. Hai avuto una bellissima idea!
    La maglia con il gufo che hai messo è bellissima, ho deciso che la voglio anche io!
    Per il fondotinta proverò quello che hai messo perché io ho delle occhiaie pazzeschissime e non le riesco mai a coprire, pur mettendo anche il correttore, dopo un paio d’ore si vedono subito.
    Per i trucchi io ho molta roba Pupa perché me l’hanno regalata, ma sinceramente per me non la compro mai perché costa troppo, io come make-up compro solo roba delle essence, costa davvero due soldi, tipo la palette di ombretti di Cenerentola l’ho pagata 4.80€.
    Anche se lavoro purtroppo con una casa da mandare avanti non ci sono tutti sti soldi da spendere in ste cose, capisco benissimo il tuo ragionamento.
    Anche io, come te, non amo il rossetto e uso lo stesso identico labello.
    Il libro di Kate Morton non l’ho mai letto. Lo leggerò.
    Ciao e grazie per aver risposto al tag 🙂
    Buona giornata per domani!

    • Ma grazie a te per avermi taggato 🙂 mi piace molto il makeup, dato che amo dipingere su fogli è molto divertente sperimentare anche sugli occhi, soprattutto. Da quel che so, prova a usare correttori aranciati sulle occhiaie, perché se usi prodotti rosati non farai altro che accentuare il grigiore delle occhiaie; l’aranciato andrà in contrasto con il grigio e automaticamente le occhiaie appariranno di meno ( questo consiglio te lo do in base a tutti i video delle beauty guru che seguo su youtube, quindi ti consiglio di provare a cercare lì qualcosa rimedio 😉 )
      Conosco i prodotti della Essence, li trovo molto buoni anche se a basso costo. Della linea ho provato anche il primer I love Stage, e dato che io ho vene molto evidenti nelle palpebre mobili, con questo le copre completamente e tiene il trucco per davvero molto tempo. Ora che l’ho finito non vedo l’ora di ricomprarlo perché è un prodotto davvero indispensabile!
      Il libro di Kate Morton o lo amerai o lo odierai (spero proprio che tu lo ami), nel caso fammi sapere il tuo pensiero al riguardo 😉
      Ti ringrazio tanto, buona domenica sera e buon inizio settimana ❤

  2. Grazie mille cara ❤
    Buona primavera anche a te!
    Ps: io sono allergica a diverse cose purtroppo, soprattutto alle persone ultimamente ;-D
    Baci

  3. Pingback: Giorno felice #655 – Hello Spring | progettofelice

  4. Grazie Vale per la nomination!! Ti ho ringraziata qui (http://langolinodiale.com/riconoscimenti-per-il-mio-angolino/) ! “Orgoglio e Pregiudizio” è davvero bello, mentre quello di Dumas dovrò leggerlo prima o poi! Così come dovrò decidermi a comprare il profumo Iris Blu di Perlier (scoperto per caso mentre una mia collega chiedeva all’altra che profumo avesse messo. Ha un delizioso profumo di pulito. Perfetto per la primavera!)

Rispondi

