Liebster Award | Nominations

liebsteraward

Scrivo questo bellissimo post perchè sono stata nominata da Debbie Doodle ( grazie cara, grazieee ♥ ) per i Liebster Award! Io che non sono mai stata nominata per nessuna cosa nella mia vita, non potete capire come io sia emozionata xD

Le regole per questo tag consistono ne:

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato
  • Rispondere alle 10 domande
  • Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Credo che chi abbia inventato questo tag sia un GENIO. ( purtroppo non so chi sia) Far conoscere altri blog e aiutarsi a vicenda è una delle cose più belle che noi fratelli blogger possiamo fare l’un per l’altro, con tanta voglia di sostenersi senza nessuna malizia. Io ammiro tantissimi blogger per la loro originalità e dedizione, quindi per me sarà un onore nominare ognuno di loro.

Come sempre mi dilungo, quindi cominciamo con le domande! ♥

Perché hai aperto un blog?

La mia era proprio un’esigenza fisica! Dovevo assolutamente comunicare con il mondo ciò per cui mi sta più a cuore, ovvero i libri. Già da molto tempo mi ronzava l’idea di un blog tutto mio ( ne seguivo già un po’ prima), e ne aprii diversi molti anni fa, ma li chiusi tutti perché ancora non mi sentivo pronta. Però, prima da Natale dell’anno appena passato, mi sono decisa e ho aperto Valentina Reads. Qui si racchiude tutto il mio mondo d’inchiostro e fantasia. Tra l’altro, è un ottimo modo per allenarsi a scrivere ( BENE).

Ci parli delle tue passioni?

Ne ho moltissime: oltre alla mia amata lettura, sono un’illustratrice freelance che ha già collaborato con vari scrittori per la realizzazione di copertine per i loro libri, segnalibri etc etc, ma realizzo anche ritratti e illustrazioni del mio mondo. ( Potete trovare tutti i miei lavori nella mia pagina di Facebook)

Amo moltissimo anche la musica e il canto, soprattutto metal (ma non solo). Amo anche il teatro e la recitazione. E sì, amo tanto anche i miei cani e gatti

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Assolutamente sì! I commenti altro non fanno che alimentare un blog, lo aiutano a farlo crescere. Ma oltre a ciò, ci permette di essere in contatto con le persone che hanno le tue stesse passioni ( o meno) e di far sì di trovare persone magnifiche con cui instaurare un rapporto. Anche se si è di fronte ad uno schermo, la community di internet è vastissima e mette in contatto milioni di persone, e questo è magnifico.

Di cosa parli nel blog?

Di libri, ovvio! Recensioni, acquisti e cose del genere. Ma ho qualche idea buona in cantiere, quindi può essere che in futuro non si parlerà solo di libri…ma non svelo nulla! :p

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?

Si ❤ Purtroppo non ho mai potuto incontrarne uno, ma finora ho incontrato persone gentilissime e disponibili, simpatiche e dolcissime. Poi io sono una che si affeziona molto facilmente, e quando mi trovo di fronte a persone simili, basta….mi conquistano del tutto!

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Urca che domandone! 😀 Ovviamente mi piacerebbe vederlo crescere, farlo conoscere ed essere popolare (che bruttissimo termine)…ma non mi piace pensare al futuro in questo senso, se vedo che il blog cresce ne sarò più che orgogliosa; altrimenti pazienza, continuerò comunque a scrivere perché amo farlo, e mai nessuno mi fermerà! (risata malefica a seguire)

La cosa che sai fare meglio?

Mangiare cioccolata?

Muahahahha, dai scherzo! XD Non saprei a dire il vero…dovreste chiederlo agli altri! Ma una delle cose che mi riconosco è la capacità di ascoltare gli altri. So che le ultime generazioni non hanno questo “potere” ( che altro non fanno che alimentare il proprio ego) quindi posso essere fiera di questo. Ogni tanto essere ascoltati è importantissimo!

Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Quando posso, sempre. Sono sempre alla ricerca di qualche chicca estetica da aggiungere al blog per farlo carino carino.

Poi ci sono momenti in cui posso, altri meno. Però posso dire che almeno una volta al giorno ci faccio un salto per vedere chi ha lasciato commenti o like.

Come nascono i tuoi post?

Molte volte mi lascio ispirare da tutti i blogger, youtubers o altro che mi capiti a tiro. Se vedo qualcosa che cattura la mia attenzione, subito ne scrivo un post. Altre volte invece è solamente per farvi conoscere i titoli dei libri che più mi sono piaciuti! :3

Un saluto a chi legge?

“Mai, mai dimenticare chi sei, perchè di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così che non possa essere la tua debolezza. Fanne un’armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.”

Ve amo na scifra ❤

Le mie moninations:

Annunci

5 thoughts on “Liebster Award | Nominations

  1. Le domande che ti hanno posto mi piacciono molto, quindi mi permetto di rispondere.

    Perché hai aperto un blog?
    L’ho aperto senza volerlo. Cerco di spiegarmi meglio.
    Quando creai un indirizzo di posta elettronica Hotmail, contestualmente mi venne regalato un blog WordPress (non scelsi neanche il nome, lo formarono loro con le lettere che avevo messo prima di @hotmail.it): se non mi avessero fatto questo omaggio, non sarei mai diventato un blogger. 🙂

    Ci parli un po’ delle tue passioni?
    Libri, film, musica, fumetti. Non necessariamente in quest’ordine.

    Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
    Ho aperto il blog nel 2008, e fino al 2011 mi leggevano soltanto i miei amici e nessuno mi lasciava mai uno straccio di commento. Di conseguenza, per me ogni singolo commento, perfino ogni singolo “Mi piace” è sempre una gioia immensa, perché mi ci sono voluti anni per ottenerli.
    Ovviamente sono anche molto utili, perché vedendo quali sono gli articoli più commentati riesci a capire quali sono i gusti dei tuoi lettori.

    Di cosa parli nel blog?
    Nel mio blog cerco di dare spazio soprattutto a libri e film che hanno avuto meno successo di quanto meritassero. Sapere che c’é qualcuno che li scopre grazie a te é sempre una grande soddisfazione. 🙂

    Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? vi siete mai conosciute personalmente?
    Ho conosciuto tante persone splendide, che senza il mio blog sicuramente non avrei mai incrociato. Amicizia comunque è una parola grossa, e non ho mai incontrato nessun blogger personalmente.

    Come immagini il tuo blog tra due anni? vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
    Non voglio vederlo cambiare, perché è proprio il concetto di cambiamento che mi fa orrore. Questo perché fondamentalmente sono un conservatore a oltranza, fosse per me non cambierebbe mai nulla.
    Per dirti di quanto sono radicale in questa mia posizione, ti dirò che per me già spostare un libro da uno scaffale a un altro è un cambiamento che mi indispone: sono anni che sta lì, io so che quando lo cerco lo troverò in quello scaffale, se lo cambio di posto è il caos.
    Ecco, io il cambiamento lo vedo così, come un caos, un ciclone che spezza gli equilibri da me faticosamente costruiti.

    La cosa che sai fare meglio?
    Tradurre dal latino e greco. Cosa che non faccio più, perché un anno fa mi sono laureato in Lettere Antiche e da allora ho fatto altro.

    Quanto tempo dedichi al tuo blog?
    Pochissimo. Lo aggiorno al massimo 3 volte al mese. In compenso, però, rispondo sempre ai commenti, e nel più breve tempo possibile. Dovrebbe essere scontato, ma molti bloggers non lo fanno.

    Come nascono i tuoi post?
    Leggo molti libri e guardo molti film: quando uno di essi mi dà l’ispirazione per un post, lo scrivo. 🙂

    Un saluto a chi legge?
    Certamente, un saluto e un augurio di buona serata. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...