25 Bookish Things | 25 cose da lettori

Ciao a tutti lettori,

Oggi vorrei proporvi un tag carinissimo che ho visto una booktubers che molto spesso seguo, Ilenia. Vi allego il suo video: 

Mi è parso subito una cosa carina, quindi bando alle ciance e via con le 25 bookish things!

  1. Ho avuto il mio primo approccio con i libri da piccolissima: amavo guardare le illustrazioni e i disegni delle mie storie preferite ( molte volte attraverso le immagini creavo una storia tutta mia );
  2. Tutt’ora ADORO sfogliare i libri per bambini, quelli con le scritte a carattere 30 e con bellissimi disegni ad acquerello;
  3. Quando leggo amo ascoltare la musica, specialmente il jazz o la musica classica;
  4. Leggo ovunque: in treno, negli autobus…)…
  5. …Ma non nei posti troppo affollati e rumorosi;
  6. Ho più libri che vestiti;
  7. Amo e preferisco avere le edizioni paperback, che sono sicuramente meno costose e più pratiche);
  8. In borsa porto sempre con me un libro e l’ereader;
  9. Grazie alla community di youtube di booktubers la mia wishlist si è allungata a dismisura;
  10. Non sono una rilettrice, ma mi piace rileggere solamente alcuni punti dei libri che ho amato di più;
  11. Annuso i libri;
  12. Quando entro in libreria DEVO dare un occhiata a TUTTE le categorie di libri, altrimenti non sto bene;
  13. Mi hanno regalato un ereader, ma lo uso solamente per qui libri che non mi interessa avere in cartaceo oppure qui libri di cui non sono sicura mi piacciano (posso sempre procurarmi la copia cartacea in seguito);
  14. Spesso mi faccio il casting mentale dei personaggi dei libri che sto leggendo cercando di attribuire ad ognuno il volto di un attore;
  15. Non ho una vera libreria, ma solo sparsi qua e là nella mia stanza;
  16. Non ho mai comprato libri online;
  17. ODIO gli young adult;
  18. Le saghe fantasy che durano millenni mi stancano parecchio, tanto che tendo a snobbare tutta la serie;
  19. Confronto i titoli italiani con i titoli originali;
  20. Confronto le copertine originali con quelle italiane;
  21. Leggo SEMPRE l’ultima parola di OGNI libro, che conosco o meno la storia o l’autore;
  22. Non compro mai libri a scatola chiusa;
  23. Quando sono alla cassa di una libreria, chiedo sempre se possono allegarmi un segnalibro ( è una mia mania: tendo a perderli);
  24. Non mi piace leggere i libri di tendenza o che vanno di moda al momento ( per il mio animo anticonformista), magari li posso leggere anni e anni dopo la loro “uscita di scena”;
  25. ADORO i siti di scambio libri: l’idea dei libri liberi…non so, è una cosa che mi piace moltissimo 😀

Perfetto! Spero che questo piccolo tag vi abbia divertito, lasciatemi un commento e ditemi quali sono le vostre cose da lettori! 🙂

5 thoughts on “25 Bookish Things | 25 cose da lettori

Rispondi

