My 2015 Book Resolution | Le mie aspettative

libri-antichi

Buon 2015 lettori!

Ah, che grande anno di letture è stato il 2014.

Ma come quando si termina un libro e se ne comincia un altro, è giunta l’ora di organizzare un po’ le letture del 2015.

Ci sono degli obiettivi che vorrei prefissarmi per questo nuovo anno: innanzitutto, mi sono imposta di leggere almeno 50 libri quest’anno per la mia reading challenge di Goodreads

Cattura

Lo scorso anno sono riuscita a leggerne più di 60, chissà se quest’anno riuscirò a tenere il passo 😉

Secondariamente, vorrei riuscire a leggere almeno 10 libri in lingua inglese di qualsiasi tipo esso si tratti. Ho scoperto da poco che leggere in lingua può avere più di uno scopo (sia quello di imparare bene la lingua, sia leggere libri non editi purtroppo in Italia) ed è assolutamente troppo divertente. Se volete provare anche voi cominciare a leggere in lingua, vi consiglio di iniziare con i classici della letteratura per bambini (che hanno per l’appunto un linguaggio semplice e di facile comprensione) .

Terzo, ammetto di non essere una grande lettrice di libri scritti per pugno di italiani, quindi vorrei leggerne almeno qualcuno giusto per non sentirmi indietro rispetto all’avanzare della letteratura nostrana. Seguo molti youtubers italiani che parlano di libri italiani, e la mia curiosità sull’argomento sta crescendo a dismisura. Vorrei leggere libri di Dino Buzzati, Italo Calvino, Elena Ferrante, Elsa Morante, Michele Mari, Francesco Pecoraro e molti altri.

In ultimo, ma non ultimo, vorrei continuare la mia scoperta verso la letteratura contemporanea, che inaspettatamente mi piace da impazzire. Ho tanti autori e titoli nella mia wishlist da leggere, non vedo l’ora di poterne recensire qualcuno in questo blog (anche se per lo più vorrei soffermarmi sul genere del fantasy).

A proposito del fantasy: inutile dire che continuerò a leggere i miei generi preferiti, come infatti in fantasy, i romanzi storici e i classici della letteratura; anche qui ho molte buone aspettative, perché ho in lista tanti titoli di libri che non vedo l’ora di leggere.

Credo che sarà un grande anno di letture quello del 2015, e spero davvero possa darmi solo che bei libri da potervi recensire.

Voi avete qualche progetto libroso per il 2015?

Fatemelo sapere 😉

2 thoughts on “My 2015 Book Resolution | Le mie aspettative

  1. Anche io mi sono imposta di leggere 50 libri, l’anno scorso ho iniziato così e poi ho alzato il numero a 100. La reading challenge di Goodreads non l’ho mai presa seriamente, mi serve solo per vedere quanto ho letto in un determinato anno, niente di più XD
    Per quanto riguarda i libri in lingua ti consiglio anche di rileggere in lingua originale i tuoi preferiti, a me ha aiutato molto 🙂

    • Sì esattamente, pure a me serve solo per rendermi conto di quanti libri leggo, e devo ammettere che il 2014 è stato davvero un anno di taaante letture! Chissà se anche quest’anno riuscirò a leggerne altrettanti ^^
      I libri in lingua stanno cominciando a piacermi parecchio, questi si che saranno una bella sfida 😉
      Grazie per il commento cara :*

Rispondi

